Smontare la pseudo-scienza coranica: l’embriologia

7 Risposte

  1. Maurizio Mazzucotelli ha detto:

    Io dico che invece c’è del vero.Tuttavia, così come è un falso storico che lo zero sia un’invenzione araba, bensì indiana ( gli arabi lo hanno portato in’europa,
    non lo hanno assolutamente inventato, come loro affermano erroneamente!)
    così anche la descrizione coranica dell’aderenza, così precisa, non è una primizia del corano. Anche lì l’aiuto viene dall’india, i testi ayurvedici trattano la materia nel 1500A.C.!

  2. As87 ha detto:

    C’è un altro fondamentale elemento che contrasta con la scientificità dell’ “embriologia coranica”, ovvero l’asserzione secondo cui: “dall’embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne”. Questo presuppone che prima si sviluppi l’apparato osseo, quindi quello muscolare. Si dimostra facilmente che ciò è falso: il feto sviluppa sincronicamente entrambi gli apparati.

  3. Yunus ha detto:

    Coloro che ignorano i segni di Allah fanno pena ma coloro che perdono anche del tempo contro di essi ne fanno ancora di più.

    Morirai senza essere riuscito a rifiutare un quarto delle miracolose casualità del Corano. Perché ti auto poni in una situazione così imbarazzante e ridicola?

    Quando i musulmani dicono “Il corano lo ha predetto” non intendono dire che il Corano contiene esattamente formule scientifiche e spiega come un libro di scienza ogni cosa (se così fosse saremo già tutti musulmani, il mondo si sarebbe già convertito e si sarebbero prese per buone le parole future e la scienza avrebbe chiuso i battenti).

    Mi dirai tu:” Certo, è questo il punto, se ciò non è chiaro e palese e la scienza non ha chiuso battenti allora è perché non c’è evidenza come dite”

    Ma lo sbaglio sta nel ragionamento iniziale. Parti dall’inizio e pondera su ciò che Dio vuole nel caso esista. Prima di analizzare il Corano pensa a quello che rappresenta Dio nel Corano e cosa vuole, il progetto e via dicendo. Capirai che l’ambiguità è da una parte voluta e dall’altra dipendente dal linguaggio di quel tempo(non poteva Maometto parlare con termini del 2020 e nemmeno li conosceva lui stesso, e tutto voluto per permettere solo ai veri meritevoli e che riflettono e si convertono così da distinguerli dagli arroganti).

    I soliti cristiani…che pensano Dio debba dimostrare palesemente a tutti di esistere cosi che tutti credono e hurra facciamo festa tutti insieme e viviamo tutti felici e contenti. Ma questa vita è temporanea, un test e chi come te ignora i segni rischia grosso poiché noi almeno avremmo vissuto senza carne di maiale e rispettando il prossimo ma i non credenti se Dio esistesse, per qualche birra in più periranno l’inferno eterno. Ne vale la pena amico mio?

    “QUANDO I VERSI VERRANNO RECITATI LORO, DIRANNO “NON SONO CHE FAVOLE DEGLI ANTICHI”

    “QUANDO GLI PROPORRAI LA VERITÀ E ARRIVERA LORO DIRANNO:” DA CHE PARTE STA LA COMPAGNIA MIGLIORE?”

    – cit.Corano

    Per continuare a fare i porci comodi e a spassarvela, sareste capaci di ignorare Dio anche se vi passasse davanti agli occhi, questa è la verità altro che prove e prove, diciamo le cose come stanno. La vostra è Solo fifa di credere per dover rinunciare a qualcosa, questo è.

    Il rischio è troppo alto per non credere. Ti avverto.

  4. Kristina ha detto:

    Sei ridicolo! Non ti vergogni? Cm han ftt 1.400 anni fa a sapere dell’aderenza del embrione ke diventa feto ecc? Polvere nel senso ke siamo fatti di polvere tutti partendo da adamo fatto d’argilla. E tutti ritorniamo polvere sotto terra! E tu vedrai qnd sarai li sotto e ti renderai conto di avere screditato le parole del creatore! E cm nel 1.400 nn si sapevano certe cose ke ora sappiamo, certe cose adesso nn le sappiamo che so scopriranno anni avanti! Semplicemente nn ci siamo arrivati a tutto. Ma negare tutti i miracolo del corano bisogna proprio essere cechi e ignoranti! Mi spiace ma il corano nn sbaglia di una virgola!! NON SBAGLIA ASSOLUTAMENTE NIENTE E SE NON LO CAPIRETE DA VIVI LO CAPIRETE DA MORTI.

    • islamicamentando ha detto:

      Forse non se ne rende conto ma sta commentando un articolo dove viene appunto smontata questa teoria sul miracolo scientifico del Corano. Admin1

  5. Soufiene ha detto:

    In realtà non ha smontato proprio niente.
    Volete smentire un qualcosa, vi dimenticate del resto, vi dimenticate di molte cose che devono essere espresse.
    Fa sembrare le cose che dice molto vere, ma sono solo congetture, che solo gli stupidi crederebbero.
    Ma lei essendo contro l’islam è ovvio che parta da supposizioni già sbagliate, ma non si preoccupi c’è ancora speranza anche per gli ignoranti.

    • islamicamentando ha detto:

      Solo congetture semmai sono le sue se non entra nel merito. Ci indichi i punti inesatti del nostro articolo così possiamo confrontarci su qualcosa di più preciso che su una critica superficiale.

      Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.