L’inattendibilità storica del Corano: tsunami per l’islam

4 Risposte

  1. Maria Venera ha detto:

    Sono convinta che non accetteranno mai che il Corano che conoscono non sia quello autentico e potrebbero anche ammazzare gli studiosi che si permettono di metterne in dubbio l’autenticità
    Ma fate i test di artimetica?
    Se volete pubblicatemi, dobbo tutti questi test ancora non vi va bene

    • AdminIslamic ha detto:

      Sulla prima parte siamo sostanzialmente d’accordo. La seconda invece – quella sui test di aritmetica – non ci è molto chiara.

  2. Mauro Maverna ha detto:

    Renan negava la divinità di Cristo, ma la sua tesi presupponeva che i Vangeli fossero stati redatti a tre, 400 anni da Gesù. Oggi, date nuove scoperte, si riconosce che i Vangeli furono redatti entro il 100 d.C., ma riportano non il pensiero di Gesù, bensì quello della prima comunità cristiana.
    Vedete quanto valgono gli studi col paraocchi e che sarebbe dei Vangeli se li applicassimo alla lettera.

  3. bc ha detto:

    Finché i musulmani si ostineranno a credere che le fonti sino ad ora seguite sono attendibili anche a costo di negare l’evidenza, l’islam rimarrà una religione la cui dottrina continuerà ad essere elaborata sul Corano canonico.
    Ma non solo: il sistema giuridico, politico e militare rimarrà ancorato al Corano canonico e alla Sharia. E questo è ciò che rende temdenzialmente impossibile la convivenza di mussulmani soggetti a quel sistema giuridico e non-mussulmani. E questo è la cosa importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.