Gli Jinn che infestavano la mente di Maometto

5 Risposte

  1. Ilyass ha detto:

    Visto che tu invece al contrario di lui vivi in questi tempi , possiamo imbottirti di psicofarmaci e farti capire che insultare la religione islamica equivale a dire che anche i vostri angeli e la vostra Madonna sia una cosa immaginaria, visto che sono sullo stesso piano metafisico .Quindi prima di scrivere fatti un filmino mentale

    • Amira ha detto:

      Esatto!! Quando stavo leggendo mi sembrava di leggere un libro di fantascienza, di cose inesistenti. Che imbarazzo. Si vede che l’autore in questione non abbia mai letto realmente il libro islamico e che abbia interpretato due versetti presi a caso a modo suo.

  2. Lilli ha detto:

    Beh, in effetti… non ci sono che due possibilità: o si crede alla realtà di jinn, diavoletti, folletti e simili entità presenti in tutte le culture del mondo a livello locale oppure non ci si crede e quindi chi li vede e sente non è sano di mente in quella cultura e quindi viene “curato”.
    Vorrei però far notare che nessuno è mai stato guarito da psicofarmaci, ma semplicemente è stato messo a bada da medicinali chimici che interagiscono con il sistema nervoso umano, il ché potrebbe anche rappresentare un vantaggio e un sollievo per la persona e per chi gli sta intorno, pur non essendo mai una via definitiva di guarigione, né privi di effetti collaterali fisici anche piuttosto gravi.
    Anche nella religione cristiana personalità particolarmente sensibili vengono considerate malate di mente adesso, mentre in passato si chiamavano “indemoniati” ed era cosa nemmeno tanto rara che dava adito a facili esorcismi (pagati).
    Però dire che i santi e la Madonna sono la stessa cosa dei jinn è consapevole o inconsapevole ignoranza, perché di fatto sono esistiti come esseri umani visibili a tutti e in seguito sono diventati modelli di comportamento esemplare, come avviene anche per le persone sante nell’Islam. Non erano jinn o folletti, insomma.

  3. Lilli ha detto:

    Scusate se approfitto dello spazio di questo bellissimo sito, ma non saprei dove altro chiedere una cosa così “scabrosa” LOL
    Ho provato a chiedere lumi ai pochi musulmani che conosco, tutti ultra-secolarizzati (come costumi esteriori) e secondo me campioni di taqiyya, ma rispondono a monosillabi.
    Ho visto video in cui certi imam dicono che il virus covid è un potente jinn che però teme Allah o forse è stato mandato proprio da Allah per scopi suoi rispetto all’umanità.
    Ci sono varianti su questa storia, ma tutti questi personaggi inevitabilmente finiscono ad una sola morale: se siete veri musulmani il virus non vi tocca!
    Se recitate una preghiera e dite Bismillah sarete al sicuro anche se vi infilate in una moschea affollata!
    Se poi vi tocca come tocca gli infedeli… eeehhh, forse non avevate abbastanza fede!
    Qualche buon musulmano, magari aiutato dall’anonimato, se parlarne apertamente con infedeli vi imbarazza, potrebbe spiegare meglio questa faccenda?

  4. Lilli ha detto:

    Gli angeli ci sono anche nell’Islam, la Madonna e i Santi cristiani erano persone in carne ed ossa vissuti sulla terra e visti da tutti.
    Sto facendo molta fatica a farmi spiegare in modo chiaro perché il virus covid è considerato un jinn secondo molti musulmani.
    Non mi dite che non è vero. Aprite YT e cercate da soli. Troverete un sacco di video di personaggi molto seguiti che dicono proprio così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.