Aisha e le bambole: nuovi dettagli

2 Risposte

  1. Vero Musulmano ha detto:

    Beh, lo so. Non negherei mai un Hadith Hasan, figuriamoci Sahih – altrimenti sarei un Kafir, esattamente come voi.
    Sono fiero di Muhammad ﷺ, e se Allah ha voluto che sposasse Aishah (radiAllahu ’anha) è perché Allah sa meglio. Non a caso Aishah (radiAllahu ’anha) è stata la più importante sapiente femmina di tutti i tempi, ed ha riportato più Ahadith di tutte le altre mogli di Muhammad ﷺ messe insieme.
    Inoltre – personalmente – vedo la storia di loro due un po’ come una prova. Un muro che il Kafir deve abbattere (lottando con Shaytan e contro le sue congetture) per poter ottenere la Guida. Un concetto del tipo: “Se Allah ha voluto che Muhammad ﷺ sposasse Aishah (radiAllahu ’anha), ci deve essere un perché, mi fido di Allah e so che Muhammad ﷺ agiva per ordini di Allah”. Io – alhamdulillah – questa prova l’ho superata. Voi, no. Sarà peggio per voi nell’Akhirah.

    Concludo: chi nega un hadith – fosse anche Hasan – solo per “compiacere i kuffar” allora è Kafir. La taqiyah non ha senso in questi casi. Non si può cambiare l’Islam per come vogliono i kuffar. (Un po’ come la democrazia). L’islam è così: prendere o lasciare. Ed seguo l’Islam perché mi fido di Allah, e so che la Sua Promessa è verità.

  2. kay ha detto:

    bene, allora dovresti emulare il tuo santo profeta. dare in matrimonio tua figlia di 9 anni o sposare tu stesso una bambina di 9 anni.

    cosa c’è da fidarsi di Allah? che permette a Maometto di sposare più mogli di chiunque altro? o che si propone di uccidere infedeli e apostati? cosa c’è di cui fidarsi. non buttare via i tuoi sensi a causa dell’Islam, pensa ed emula Maometto nello sposare un bambino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.